TOWER GARDEN

Scuola Secondaria di I grado “E. Segrè”
TOWER GARDEN
Ecco la nostra Tower Garden in piena attività!
Questo innovativo sistema di coltivazione in aeroponica permette di osservare la crescita e il funzionamento delle piante, il valore e l'importanza della biodiversità e la trasformazione del cibo.
I ragazzi e le ragazze delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado con la collaborazione delle insegnanti di scienze hanno messo in essere e osservato le germinazione di diverse specie di piante si interesse alimentare. Piante tipiche ed importanti per la dieta mediterranea.
La Tower Garden è un perfetto strumento per imparare facendo (learning by doing), attraverso il metodo scientifico sperimentale, permette di creare un sistema controllato molto efficiente e con basso impatto ambientale, utile anche per controllare allergeni pericolosi come nichel e altre sostanza nocive.
TOWER GARDEN 2