COMUNICAZIONE IMPORTANTE  PER I GENITORI

RISULTA CHE ALCUNI GENITORI STIANO INOLTRANO PRATICHE E RICHIESTE SCOLASTICHE RIGUARDANTI I PROPRI FIGLI IN MODO IMPROPRIO ATTRAVERSO MESSAGGI TELEFONICI, E-MAIL, UTILIZZANDO NUMERI PRIVATI  DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI.

SI FA PRESENTE CHE TUTTE LE RICHIESTE INVIATE VIA CELLULARE , VIA  E-MAIL O CONSEGNATE A MANO  NELLA CASSETTA DELLA POSTA DEL PERSONALE DI SEGRETERIA NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E DUNQUE NON SARANNO EVASE .

SI RAMMENTA  ALTRESÌ   CHE SIMILI COMPORTAMENTI POSSONO CONFIGURARSI COME VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E PERTANTO PERSEGUIBILI PENALMENTE.

SI INVITANO  DUNQUE  I SUDDETTI GENITORI DAL DESISTERE DA SIMILI COMPORTAMENTI E SI DIFFIDANO DAL DIVULGARE NUMERI O INDIRIZZI E- MAIL PRIVATI.

Francesca CERRI

Firma autografa omessa ai sensi  dell'art.                                                       3 del DLgsn.39/1993

VERSAMENTO CONTRIBUTO SCOLASTICO

In base alla delibera del Consiglio d’Istituto n.18 del 5/02/2018 è stato istituito il contributo scolastico.

La necessità di richiedere un piccolo contributo alle famiglie nasce dall'esigenza di poter dotare il nostro istituto di materiale didattico e/o progetti destinati all'arricchimento e all'ampliamento dell’offerta formativa.

L’Istituto comprensivo Tivoli I non ha mai chiesto nulla alle famiglie, ma i continui tagli alle spese da parte dello Stato e degli Enti comunali hanno finito con  il penalizzare sempre di più le scuole e anche il nostro Istituto soffre a causa di ciò.

Pertanto la modesta quota annuale richiesta per ogni singolo alunno è di euro 20,00    (CONTINUA SU CIRCOLARE n.37)

GRAZIE